Perchè il Revenue per la mia struttura

Perchè fare revenue per la mia struttura?

Dopo anni nel mondo degli hotel e dopo aver visto e conosciuto centinaia di persone ho capito che spesso quello che sembra un mondo molto dinamico in realtà nasconde delle verità decisamente statiche.

Se dovessi soffermarmi a pensare all’aspetto più statico di tutto il contesto mi viene da pensare immediatamente al prezzo !

Quegli statici e noiosi listini prezzi stagionali, divisi per categoria (di stelle) non lasciavano scampo ad interpretazioni tariffarie o qualsiasi iniziativa personale del receptionist intraprendente di turno,  e che puntualmente scontentavano un potenziale cliente con una maggiore sensibilità al prezzo.

Questo concetto di staticità fa parte purtroppo della nostra cultura del “Meglio poco che niente” o “Ora ho poco, forse se cambio non avrò nulla” e inibisce al cambiamento molti titolari di strutture ricettive in tutta Italia.

Credo che dovremmo interpretare questo concetto da un altro punto di vista, cercare il più possibile che domanda ed offerta si incontrino 365 giorni all’anno e non solo nei periodi di alta stagione e partire da un presupposto base di cui parleremo più avanti, una camera invenduta non solo genera un mancato guadagno ma crea una perdita…La camera è un bene deperibile e come tale se non viene venduta oggi è perduta per sempre!!

Cercare di guadagnare il maggior numero di clienti possibili tramite un adeguamento tariffario dinamico migliorerà la vostra percentuale di occupazione, il vostro fatturato e di conseguenza sarà un volano commerciale fantastico per voi che avrete anche tanta pubblicità gratuita, come? Con il passaparola dei clienti, il più forte propellente per la vostra struttura.

Fare Revenue significa mettersi in gioco, significa ottimizzare i costi per la vostra struttura affinchè incidano meno e significa massimizzare i guadagni.

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